Pro e contro dell’uso di un diaframma

Avrete bisogno di una prescrizione per ottenere un diaframma. Quindi assicuratevi di fissare un appuntamento con il vostro operatore sanitario per lo stesso. Il diaframma tradizionale avrà bisogno di montaggio tuttavia le versioni più recenti oggi sono disponibili in una dimensione che si adatta a tutti.

Il diaframma tuttavia non è qualcosa che può essere utilizzato da tutte le donne come metodo di controllo delle nascite. Se hai un muscolo pelvico cattivo, allora non puoi usare il diaframma. Non puoi usarlo se ci sono alcuni problemi con la forma vaginale.

È anche importante notare che si dovrà sostituire il diaframma una volta ogni 2 anni o anche più spesso nel caso in cui venga danneggiato. Potrebbe essere necessario ottenere un diaframma di dimensioni diverse se si è in gravidanza o ha avuto un intervento chirurgico pelvico o se si perde o guadagna peso.

Pro dell’uso di un diaframma

È possibile utilizzare un diaframma se il vostro partner non vuole usare un preservativo.

Se il diaframma è inserito in modo errato, allora tu e il tuo partner non sarete in grado di sentirlo.

Se si desidera concepire allora si dovrebbe smettere di usarlo.

Il diaframma non influisce sugli ormoni naturali del corpo

Puoi usarlo anche quando allasti un’allattamento al seno

Dal momento che è possibile mettere il diaframma e applicare lo spermicida un’ora prima quindi non interrompe il vostro umore.

 

Smici dell’uso di un diaframma                     

Il diaframma non ti protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili

È necessario ricordare di applicare lo spermicida quando si desidera avere un rapporto sessuale

Può essere disordinato e difficile da mettere il diaframma.

Puoi anche usarlo anche quando hai i tuoi periodi. Tuttavia aumenta il rischio di tensione se non lo si rimuove

Si può finire per spostarsi fuori dal suo posto al momento del rapporto sessuale

Dovrete vedere un medico per ottenere un diaframma

 

Ci sono anche alcuni rischi quando si utilizza il diaframma. Quella grave è una sindrome da shock tossico dove si ottiene una tensione batterica. Questo può essere evitato non lasciando il diaframma acceso per più di 24 ore. Se si dispone di allergia al lattice quindi il diaframma causerebbe allergie. Ci sono anche alcune donne che si ibbe l’infezione del tratto urinario e usano il diaframma.

Tuttavia non vi è alcun rischio quando si prova questa crema per dolori articolari. Leggi la recensione su questo prodotto qui prima di provarlo.

Il diaframma è per te?

Se si desidera evitare l’utilizzo di qualsiasi pillole anticoncezionali che possono influenzare i vostri ormoni quindi diaframma può essere una buona opzione. È inoltre possibile invertire il suo uso se si desidera concepire. Tuttavia, è necessario assicurarsi di usarlo correttamente e prendersi cura di esso per evitare eventuali malattie sessualmente trasmissibili.