Linee guida per cosmetici sani

Nel mondo moderno, uomini e donne stanno usando i cosmetici ogni giorno. Tutte le persone sono interessate ho facendo loro di guardare bene e questo può essere fatto utilizzando i cosmetici. Secondo il gruppo di lavoro ambientale, avevano scoperto che le donne usano quasi 12 cosmetici al giorno ed è la metà degli uomini. Poiché vi è un ampio uso dei cosmetici, sembra importante agire come consumatore istruito e informato. Ora Imparate cosa sarà presente nei cosmetici e come influisce sull’ambiente circostante.

Etichettatura FDA e la sicurezza del prodotto di bellezza

La maggior parte delle persone trovano questo prodotto di bellezza come uno non tossico e sano. Ma non è facile identificare i prodotti sani. Le etichette sul prodotto sono menzionare come verde e biologico sono trovati per essere inaffidabile. L’amministrazione alimentare e dei farmaci non ha il potere di monitorare i prodotti cosmetici come quello delle sostanze alimentari. FDA non può controllare i prodotti se si trova ad essere 100% organico. Si dovrebbe sapere di utilizzare i prodotti cosmetici in quanto può contenere ingrediente tossico.

Analizzare la composizione del make-up

Ora concentriamo la nostra attenzione verso gli ingredienti tossici utilizzati nei cosmetici e anche nei prodotti per la cura personale.

  1. tensioattivi

in generale, il tensioattivo viene utilizzato nella polvere di lavaggio. Aiuta nella rottura dell’olio prodotto dalla pelle. Nei cosmetici, i tensioattivi sono mescolati con il colorante, profumo e sale. Questi ingredienti sono utilizzati nella preparazione della crema di fondazione, shampoo, e gel doccia e in lozione per il corpo. Dà ispessimento ai prodotti e si diffonde uniformemente.

  1. polimeri condizionante

Aiuta ad accumulare il contenuto di umidità nella pelle e nei capelli. La glicerina è una sostanza naturale ottenuta dall’olio vegetale e dal grasso. Ma nelle industrie la glicerina viene prodotta chimicamente. Questo polimero condizionale nei prodotti per capelli attira l’acqua e gonfia il fusto del capello.

  1. i conservanti

I conservanti sono utilizzati per rallentare la crescita dei batteri e per aumentare la durata di conservazione dei prodotti cosmetici. Questi conservanti danno irritazione alla pelle e provoca allergia.

  1. il profumo

Quello più dannoso nel prodotto di bellezza è la fragranza. È una sostanza chimica che provoca una reazione allergica. Evitare il prodotto che contiene fragranza.

Outlook

I cosmetici nel mercato sono aumentati fuorviando ed è una parte della vita per molte persone. È necessario conoscere gli ingredienti nei prodotti di bellezza. Al fine di acquistare i cosmetici è necessario essere istruiti e leggere l’etichetta prima dell’acquisto.