Disturbo Ossessivo Compulsivo

Disturbo Ossessivo Compulsivo

Disturbo ossessivo-compulsivo o OCD è uno stato di salute che è una specie di disturbo d’ansia. Questo è un problema di salute mentale che è cronica e drena la persona che è mentalmente colpiti con esso.

I pazienti con OCD hanno un senso di ossessioni o costrizioni. Queste sono idee che sono molto invadenti così come ricorrenti e questi continuano a venire alla loro mente più e più volte. Questi ottenere così eccessivo che porta alla paura e preoccupazione e provoca ansia.

La persona che ha il disturbo d’ansia ha comportamenti ripetitivi che non possono essere controllati. Lo fanno per salvarsi dall’ansia. Come per esempio, qualcuno che ha un OCD si dimenticherà che ha chiuso la porta della sua casa e continuerà a controllare per assicurarsi che egli ha bloccato. Un altro paziente con OCD continuerà a lavarsi le mani dopo aver toccato le cose a causa di ottenere contaminato. Un altro paziente vorrebbe continuare a riorganizzare la roba in un modo e spendere un sacco di tempo a fare questo.

Questi comportamenti ripetitivi sono perché l’interessato è debole o instabile a causa di questi sentimenti e incontrollabile per loro. C’è una sensazione di ansia e si sentono angosciati se la routine non è seguita. Questo non è qualcosa che significa che la persona è ben organizzato. Si tratta di un caso di OCD.

Chi viene colpito da OCD?

Uomini e donne possono essere colpiti con OCD. Ciò è una circostanza che accade normalmente nella giovane fase di età adulta ma può anche essere diagnosticata in una durante l’infanzia. Si inizia con un’ossessione per un paio di cose e poi comincia a diventare un rituale e prende un sacco di vita quotidiana di una persona. OCD cause molti altri problemi di salute come la fobia da commistione sociale e anche la depressione.

Quali sono le cause OCD?

Non vi è alcuna ragione esatta per ottenere diagnosticato con OCD. Ciò è creduta per essere a causa di alcuni fattori genetici e biologici. Molti potrebbero anche sviluppare OCD a causa del trauma nel cervello.

Le cellule cerebrali usano neurotrasmettitori per comunicare tra loro. I segnali vengono trasportati utilizzando i composti chimici che fluiscono tra le cellule nervose. I neuro-trasmettitori controllano i pensieri e le emozioni così come influenzano la concentrazione e il giudizio. Uno squilibrio dei neurotrasmettitori si verifica nel caso di OCD.

È importante cercare aiuto se si soffre di OCD. Per saperne di più su Calminax o sui casi di OCD.