Disturbo di panico è qualcosa di più di stress

Disturbo di panico è qualcosa di più di stress

È importantechesiprestiattenzione non solo alla salute fisica, ma anchealla salute mentale. Feeing intenso di stress nelcaso di unasituazionepericolosa è normale, ma non è normalequandosisentequestopiù e più volte senzaalcunaragioneapparente. Se unoritienefrequentementequestigeneri di attacchi di panicoalloraquesto è a causa di undisordine di panico. Per saperne di più qui sudisturbi di panico.

Disturbo di panico

Disturbo di panico è undisturbod’ansiache è unostato di salute mentalechecolpisce la qualitàdella vita del paziente. Puòtuttaviaesseretrattato se è diagnosticato.Gliattacchi di panicosonoquandosihaunasensazione di panicoregolarmenteneicasi in cui non vi è alcunaminaccia. Questiattacchipossonoverificarsirapidamente e questi poi costruirevelocemente.Si sente la rabbia o unasensazione di morte e vuolesfuggire.Gliattacchi di panicosonoterrificanti e ci sisente come stannoandando a morire.

Sintomi di attacchi di panico

Attacchi di panicopuòesseresentito con unsenso di disagio e di paura e ilpazientetendeadavereiseguentisintomi.

  • Dolore al petto
  • Temperatura e lampeggiestremi
  • Palpitazioni
  • Agitazione
  • Sudorazione
  • Difficoltàrespiratorie
  • Paura di morire
  • Disagionell’addome

La naturadegliattacchi di panicosonoripetitivi e non sonoprevedibili e quindicolorochesoffrono di questacondizione di morterimangonosemprenellapaura di unaltroattacco. Alcuni di lorocambiareillorolavoro o addiritturaevitare di uscire a causa di questiattacchi. Ci condizione di unattacco di panicopotrebbe porta ad unacondizione di agorafobia.

I pazientichesoffrono di attacchi di panicoottenereagorafobia.Ildisturbo di panico con agorafobia è l’ansia di essere in queiluoghi da dove non sipuòessere in grado di fuggire o sentirsiimbarazzato. Agorafobiapotrebbe fare uno per evitarecasi in cui sisentono ad ungranderischio e voglionoisolarsidaglialtri.

Chesono a rischio di disturbi di panico?

I disordini di panicointeressanosoltantounapiccolapercentualedellapopolazioneed è comune in donnechegliuomini. Ilproblema di un disturbo di panicopuòaccadere in qualsiasifasedella vita, ma è per lo piùcomune in colorocheentranonell’adolescenza. Ilperiodo prima del disturbo di panico è dove siaffronta lo stress e anticipache la vita EVET saràstressante. Questopotrebbeesserealcunieventi di vita importanti come la perdita di qualcuno, unincidente o eccesso di lavoro.

Eccesso di consumo di alcolpotrebbeancheessere la causa di disturbi di panico. Si potrebbeavereundisturbo di panico a causa di alcuniproblemi di salute o anche a causa di nessunmotivoapparente.