Conoscere le infezioni trasmesse sessualmente

Conoscere le infezioni trasmesse sessualmente

Infezionisessualmentetrasmissibilisonopericolose e bisognaessereconsapevoli di loro di fare diagnosicorretta e prendereiltrattamentocorretto. Qui ci sonoalcunemalattiesessualmentetrasmissibilichesonocomuni e sidovrebbecapireisegni di prendere cure mediche immediate.

Hpv

HPV o papilloma virus umano è uncomune virus sessualmentetrasmissibile. Nella maggior parte deicasiilsistemaimmunitarioumanopuòeliminarel’infezione con mezzinaturali. In altripotrebbesuccederechel’infezioneprendeuna forte presa e questofinisce per causaremoltigraviproblemi di salute.Ciò ha potutoanchecondurre ad unacircostanzadenominata le piccoleverruche o condylomata.

Quandoil papilloma virus umanoprovocacondylomataquestisembranounacrescitaminuscolachesi forma sotto forma di un cavolfiore. Sembrachealcuneverruche e ilcolore è di solito un coloredellapelleleggera. Questo non viene con alcundolore, ma sihaunasensazioneprurito.

 

HIV e AIDS

Il virus di immunodeficenzaumana o l’HIV è un virus chetendeadinteressarealcune cellule del sistemaimmunitarioumanoedinteressailsistema di difesa del corpo. Questa infezionevienetrasmessa da una persona all’altraquandoc’ècontattodeifluidibiologicidella persona infettata con la condizione. Questa potrebbeessereunasecrezionevaginale, sangue, sperma o liquido pre-eiaculatorio.

La ragioneprincipale per uno di sviluppare la condizione è quandosi ha ilsesso non protettochepotrebbeesserevaginale, orale o sessoanale. Se uno fa sesso con una persona che è infettato con le malattie o quandoc’èunacondivisione di aghi e di qualsiasimaterialechevieneutilizzato per iniettaredroga o anchequandosiusaaghi per fare tatuaggialloraquestopotrebbecausarel’HIV. Potrebbeancheaccaderecheunamadre HIV positivapotrebbetrasferirel’infezione al suo bambino quando è incinta, quando lei offre o quandol’allattamento al seno.

Quandouna persona è testata HIV positivoallora la persona è sieropositiva HIV.Quandoilsistemaimmunitariodell’individuodiventadebolealloraquesto virus sifermailcorpo per combattere le infezioni e questoprovocamoltisintomi. Questo è ciòche causa la sindrome da immunodeficienzaacquisita o AIDS. Potrebberichiedere circa diecianniaffinchèl’infezione HIV conducai AIDS di t.

Come ridurreilrischio di malattiesessualmentetrasmissibili

  • Usailpreservativoquandofaisessoanchequandofaisessoorale
  • Limitarei partner sessuali
  • Ottenereun test di sangue STI fatto se si dispone di nuovo partner sessuale
  • Non fare sesso con unoche è infettodallamalattia

Per evitareche le malattiesessualmentetrasmissibili continuino a leggere.