Che cosa è secchezza vaginale

Che cosa è secchezza vaginale

Se sifacciaunasorta di undisagiovaginale come un dolorequandosihannorapportisessualialloraquestopotrebbesignificarechesipuòessereaffetti da secchezzavaginale. Questopotrebbeesserefrustrante e la vita sessualeinizia a prendereunsedileposteriore a causa di questodolore. È importantecheconosciate circa secchezzavaginale in modochepossiateottenereil giusto trattamento.

Superaresecchezzavaginale

Secchezzavaginalepuòinfluenzarequalsiasidonna e potrebbeinfluenzare la donna di tutte le età. È tuttaviapiùfrequentequando la donnastaentrando in menopausa. Secchezzavaginaleprovocaunsacco di probleminella vita sessualedella donna. Ci sonomoltecosechepotete fare per trattare la secchezzavaginale.

Secrezionevaginaleaiuta a mantenerel’umiditànella vagina.Quandounadonna fa sesso poi durante un rapportosessualeaumentailflusso di sanguenella vagina e questoprovocaunaspintanellasecrezionedeilubrificanti. Quando la lubrificazionevaginale è menoalloraquestoprovocasecchezzavaginale e questoprovocadolorequandosi ha unrapportosessuale. Secchezzavaginalepotrebbeancheportare a molteinfezionivaginali.

Conoscere le sue cause

Ci potrebberoesseremolteragioni per cui unadonnapotrebbeaffrontaresecchezzavaginale. La ragionepiùcomune è a causa dellamenopausa. Le lubrificazionidalla vagina puòottenereinfluenzato con l’etàdella donna. Potrebbeanchesuccederechedopounadonnaoffre e quando lei allatta poi gliormoniprodottinelcorpoche è l’ossitocina e prolattinaprovocasecchezzavaginale. Quandounadonnaraggiunge la menopausaalloraquestoprovocaunabassaproduzione di estrogeni e questo causa l’assottigliamentodella mucosa vaginaleche porta ad unaperdita di elasticità e idratazione.

Altrifattori di secchezzavaginale

Questisonoalcunialtrimotivi per cui unadonnapotrebbeaveresecchezzavaginale:

  • Farmaco o alcunifarmacichepotrebberoasciugare la membrana mucosa • scarsaigienedella vagina. Doccevaginali non deveessereutilizzato
  • Una diminuzionedeldesideriosessuale a causa di varimotivi come l’ansia, cepponelrapporto e conflitti
  • Assenza di preliminari prima di fare sesso

Sintomi di secchezzavaginale

Questisonopochisegnichesidovrebbecercarechepotrebbeessereun’indicazione di secchezzavaginale:

  • Prurito, bruciore e disagiodella vagina
  • Leggerosanguinamento e dolorequandohannorapportisessuali
  • Minzionefrequente
  • Lesioninella vagina

Se sipensachesivedeuno di questisintomiallorasidovrebbeincontrareimmediatamenteil medico chepuò fare un esame e contribuire a trattare la condizione

Continua a leggere di piùsu di esso qui.